About



Con sangue isolano nelle vene ( ponzese e siciliano ), nasco a Roma negli anni '80. Durante gli studi di architettura, mi innamoro della fotografia come mezzo di espressione e comunicazione e non la abbandono più. Da più di 10 anni ormai vado in giro con la mia macchina fotografica, cercando di far vedere il mondo attraverso i miei occhi. Grazie all'architettura, ho sviluppato una particolare sensibilità per geometrie e forme che mi ha portato ad avere ottimi risultati nel campo della fotografia architettonica. Ma le mie radici non mi hanno fatto trascurare l'aspetto naturalistico e paesaggistico della fotografia. 

Concorsi, mostre e pubblicazioni 

Agosto 2022
Partecipazione alla mostra diffusa a tema Mediterraneo di Progetto Vicinanze durante il Correnti Fest di Sestri Levante (27/28 agosto)


Agosto/Settembre 2022
Partecipazione all'opera corale INTRA di Progetto Vicinanze  (Una traccia audio realizzata dall’unione di diversi interventi, inviati da alcuni dei partecipanti a Progetto Vicinanze che hanno espresso il proprio pensiero sul Mediterraneo, attraverso frasi, parole, suoni, musiche, poesie; voci che si susseguono, formando un unico racconto.). L'opera è inserita nella mostra "Sostantivo plurale” presso la @red_lab_gallery di Lecce.

Aprile 2022
Partecipazione al progetto ALTROVE di Progetto Vicinanze 
Link 1 - Link 2 - Link 3 - Link 4 - Link 5 - Link 6 - Altri contenuti nella storia in evidenza Altrove 61 della pagina del progetto


Novembre 2020
La fotografia "Il cimitero marino/Le cimitiére marine #6" è selezionata dalla rubrica settimanale della rivista Frizzifrizzi






Luglio 2018
Lo scatto "Pac-Man architettonico - Città nuova vs città vecchia", vincitore del concorso fotografico "La palazzina: un'invenzione romana", è nella pubblicazione del catalogo del concorso.




Luglio 2018
Lo scatto "Pac-Man architettonico - Città nuova vs città vecchia", vincitore del concorso fotografico "La palazzina: un'invenzione romana", viene esposto in occasione della mostra sul tema alla Casa dell'Architettura di Roma.


Dicembre 2017
Lo scatto "Pac-Man architettonico - Città nuova vs città vecchia" vince il Primo Premio del concorso fotografico "La palazzina: un'invenzione romana" nella categoria "Per la migliore fotografia per aderenza alla realtà pur nella sua interpretazione artistica"

Giugno 2017
Lo scatto "Pac-Man architettonico - Città nuova vs città vecchia" è una delle 40 foto selezionate tra le  tante scattate per la maratona fotografica “Racconto dell’architettura attraverso le immagini” promossa da Open House Roma, nell’ambito del Programma Lazio Creativo in collaborazione con la Regione Lazio e Lazio Innova.


Maggio 2017
Tre foto selezionate tra le venti vincitrici del contest #Opengramroma17 in occasione di Open House Roma 2017 e pubblicate sul sito dell'Huffington Post Italia. Le foto sono: La vita è fatta a scaleGeometrie e riflessi sull'acqua e Lezione n°1: riflesso, simmetria e prospettiva.

Maggio 2017
Pubblicazione delle fotografie La bellezza è un bene fragile e Foto ricordo sul catalogo concorso fotografico ACER "L'acqua di Roma. Riflessi e architetture" - Rivista costruttori romani marzo -aprile 2017

Febbraio 2017
La fotografia Dentro la Nuvola/Into the Cloud #1 è tra le foto segnalate dalla pagina Architettura + ( su facebook instagram).

Luglio 2016
La fotografia  Il granaio del sapere/The granary of knowledge #1 è tra le foto segnalate del concorso Open FotoCult e pubblicata sul numero di Luglio della rivista Fotocult.



Ottobre/Novembre 2014
La fotografia l'Arte del maneggiar l'insegna è stata selezionata e pubblicata nella rubrica Palco del numero di Novembre della rivista Fotocult.


Aprile 2013
La fotografia Quel che resta del mare è scelta  per la copertina della seconda pubblicazione dello scrittore Francesco Casali,Quello che resta.


Novembre/Dicembre 2012
La fotografia ...per alcune volpi l'uva è acerba... è tra le foto selezionate per la home page di iFocus.


Ottobre 2012
La fotografia Tangled work è tra i 100 scatti selezionati per il concorso "Il lavoro,come lo vedi?" di Repubblica.it e del Museo Macro di Roma.
Esposizione nel museo durante gli ultimi giorni del Festival della Fotografia di Roma.
Pubblicazione della foto sul sito di Repubblica.it.


Gennaio 2010
Finalista nel concorso Fotografi per Focus:un mondo in bianco e nero con la foto Italian graffiti. Pubblicazione della fotografia sul Focus n°208.

Novembre 2008
Foto pubblicata su Focus di Novembre 2008,pag 119, tra le foto dei lettori "Facce di pietra" .


Commenti

Post popolari in questo blog

Rettorato Roma Tre 1

Rettorato Roma Tre 2